Azienda

Dal passato al futuro all’insegna della passione

Azienda

La Radici Ferramenta è specializzata nel commercio all’ingrosso di ferramenta per serramenti e mobili, maniglie ed accessori, porte interne e porte blindate e sistemi posa.

Fin dai primi anni si è subito distinta come partner affidabile e di qualità per i serramentisti ed i falegnami; lo sviluppo graduale, ma costante, ha permesso di poter essere sempre all’avanguardia sia nei prodotti che nel servizio offerto, riuscendo così a soddisfare le esigenze dei clienti.

La continuità familiare è garantita dall’ingresso dei figli in azienda, i quali sviluppano ulteriormente il ventaglio di offerte e creano partnership con le aziende di produzione leader del settore serramenti e porte.

Il servizio al cliente è al centro dell’attività di Radici Ferramenta

La scelta, la selezione dei fornitori è da sempre il primo passo per garantire strumenti ed articoli di alta qualità e di elevata sicurezza; inoltre è dotata di una propria flotta di automezzi, assicurando così, consegne puntuali e precise: la certezza di poter ricevere direttamente sul cantiere gli articoli permette al cliente un notevole risparmio di tempo.
Con l’attivazione di corsi di formazione e di qualificazione professionale, Radici Ferramenta completa la propria offerta di servizi ai clienti, per ottenere così, risultati sempre all’avanguardia e di eccellenza, nel rispetto delle norme di sicurezza.

Ferramenta per passione, il motto che accompagna l’attività dell’azienda

La passione rappresenta perfettamente lo spirito imprenditoriale dei giovani figli e la loro precisa visione del futuro; da tutto ciò nasce nel 2017 un nuovo logo il quale, accompagnato dal restyling del sito internet e la presenza nei social network, indica come la volontà di migliorare ed essere punto di riferimento nel proprio settore, sia ben presente nella famiglia Radici.

 

 Le origini

Nel 1964 nasce, nel centro di Ospitaletto, la “Ferramenta Radici” creata da Francesco Radici: rivendita all’ingrosso di ferramenta e maniglie, la quale seppur piccola all’inizio, divenne già da subito punto di riferimento degli artigiani serramentisti e falegnami dell’epoca.

La prima evoluzione

Il 1997 è un anno importante nella vita di Ferramenta Radici: entrano in azienda i figli Roberta e Paolo, che coadiuvano il padre nella crescita e nello sviluppo dei prodotti e dei servizi proposti; già da qualche anno infatti è possibile trovare, oltre gli articoli di sempre, anche utensileria, porte e serramenti.

 

 

La nuova casa, il nuovo showroom

Siamo nel 2000 e ad un passo dal nuovo millennio Ferramenta Radici si trasferisce nell’attuale sede di Ospitaletto: ora occupa una superfice di circa 1500 mq ed ha uno showroom a disposizione per i clienti; l’offerta è sempre più ampia e soddisfa tutte le esigenze dei professionisti del settore.

 La continuità familiare

Il 2017 è l’anno della svolta e della rinascita. Roberta e Paolo Radici acquisiscono l’azienda rinnovando il logo e l’immagine aziendale senza però perdere di vista la propria storia e le proprie… radici.